Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387

ScopriEuropaNEWS > 30 giugno 2018

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter!

VOLONTARI IN PROVENZA

L’associazione APARE-CME (Association pour la Participation et l’Action Régionale – Centre Méditerranéen pour l’Environnement) che lavora da anni a sostegno e salvaguardia del patrimonio naturale della Provenza e del bacino mediterraneo, è ancora alla ricerca di volontari da inserire in campi di lavoro di 2/3 settimane per l’estate 2018.
I progetti a cui è possibile candidarsi sono: Malaucène dal 7 al 27 luglio o dal 28 luglio al 17 agosto 2018, Miramas dal 21 luglio al 10 agosto 2018, Volonne dal 4 al 24 agosto 2018, Baux de Provence dal 4 al 24 agosto 2018, Savoillans dal 18 al 31 agosto 2018, Saint Tropez, dal 1 al 21 settembre 2018.
Per info e candidature: www.apare-cme.eu.
 

A VILNIUS CON L’EIGE

L’Istituto Europeo per l’Uguaglianza di Genere (EIGE), con sede a Vilnius (Lituania), cerca un responsabile comunicazione e media da inserire nel proprio organico.
Requisiti richiesti: laurea, tre anni di esperienza nel settore, interesse per le tematiche dell’uguaglianza di genere e delle politiche correlate, capacità di scrittura, familiarità con tecnologie di comunicazione, conoscenza di almeno due lingue della UE. Retribuzione non specificata.
Scadenza candidature: 20 luglio 2018. Application form su eige.europa.eu.

 

REGISTI IN TANZANIA

World Nomads offre l’opportunità ad aspiranti registi di vivere un viaggio di 12 giorni in Tanzania, per catturare la cultura e lo spirito delle comunità del Serengeti, sotto il tutoraggio del regista di viaggio Brian Rapsey, professionista del settore.
Modalità di candidatura: redazione di una lettera di motivazione e creazione di un’intervista-documentario di 3 minuti, in inglese o con sottotitoli in inglese, che riguardi un esploratore o un viaggiatore conosciuto, focalizzandosi sui seguenti temi: coraggio, generosità, tolleranza. Il video deve poi essere caricato su YouTube o Vimeo, affinchè diventi accessibile pubblicamente. Il migliore aspirante film-maker vincerà un viaggio di 12 giorni per girare il documentario, oltre a 3 giorni di workshop post-produzione, sotto la guida di Brian Rapsey. La borsa di studio coprirà la tariffa aerea, l’alloggio e l’assicurazione di viaggio.
Per candidarvi visitate il sito www.worldnomads.com. Scadenza: 10 Luglio 2018.


 

 
Siamo di nuovo ‘Open for Business’! Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter! Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it