Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387

ScopriEuropaNEWS > 15 maggio 2018

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter!

TALENTO AL FEMMINILE

“Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro Paese”, è il tema della seconda edizione del Premio di Laurea intitolato alla memoria di Valeria Solesin, ricercatrice italiana presso la Sorbona di Parigi, scomparsa durante l’attentato al teatro Bataclan. Saranno premiate con assegni in denaro e con interessanti opportunità di stage, tesi di laurea magistrale in Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Demografia e Statistica.
Per partecipare è necessario aver conseguito il titolo di laurea tra il 1° gennaio 2016 e il 31 luglio 2018, ed inviare la documentazione richiesta entro il 31 luglio 2018.
Bando integrale sul sito luiss.it.

SVE DA LECCARSI I BAFFI

L’associazione InformaGiovani ricerca volontari per uno SVE di 30 giorni a Lefkas (Grecia), dove dal 28 giugno al 29 luglio si aprirà il progetto “GLAZE – Gastronomy Love, Attitude Zooming on Education”, festival di arte culinaria coordinato dalla ONG greca Solidarity Tracks. Il progetto coinvolgerà 20 giovani volontari da Francia, Italia, Romania, Spagna, Polonia, Tunisia e Turchia che verranno coinvolti nella preparazione e realizzazione dell’evento, oltre che in attività di promozione attraverso l’e-magazine Green O'Clock, i social network e la partecipazione a trasmissioni radio sula stazione Orange Radio.
Requisiti: avere tra i 20 e i 30 anni, passione per la cucina, dimestichezza con le nuove tecnologie. Viaggio, vitto, alloggio e copertura assicurativa finanziati da Erasmus+.
Scadenza candidature: 25 maggio 2018. Maggiori info su informa-giovani.net.

FREE INTERRAIL PASS

Nell’anno del patrimonio culturale, l’Unione Europea offre a 15.000 giovani l’opportunità di ricevere un biglietto Interrail gratuito per viaggiare in Europa nell’estate 2018. Il biglietto sarà valido per 30 giorni e si potrà spendere in ben 4 Paesi a scelta, includendo accesso gratuito alle linee ferroviarie, oltre a qualche autobus e traghetto. L’alloggio resta invece a carico del viaggiatore. Requisiti necessari: aver compiuto 18 anni nel 2018 ed essere disposti a viaggiare tra il 9 luglio e il 30 settembre.
Per candidarsi e beneficiare dell’Interrail pass gratuito sarà sufficiente compilare il modulo che verrà pubblicato sul Portale Europeo per i Giovani (sito internet: europa.eu/youth) tra il 12 e il 26 giugno 2018. Per saperne di più sull’Interrail: interrail.eu.



 

 
Siamo di nuovo ‘Open for Business’! Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter! Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it