Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Concorsi / Party... con chi viaggia Premiazione RaccontaEstero

Party... con chi viaggia
Premiazione RaccontaEstero

Festa di Premiazione, Sabato 24 Febbraio 2018

sabato 24 febbraio 2018
Auditorium
Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone


Leggi qui i racconti dei premiati

Sabato 24 febbraio 2018, l'appuntamento con i protagonisti di esperienze di studio e lavoro in Europa e oltre, vincitori del Concorso RaccontaEstero 2017.

Sedici stralci di vita, riflessioni di giovani di diverse parti d’Italia su loro brevi esperienze all’estero. Viaggi, soggiorni di studio, periodi di lavoro o volontariato più o meno prolungati.
Età tra i 17 e i 30, con tutte le emozioni e le paure, a volte enfatizzate ma reali, vissute e superate nel momento in cui – confessa più di qualcuno – «non si è più centrati su se stessi». Una ricarica di fiducia che loro hanno trovato uscendo dal guscio. Una ricarica utilissima, pensiamo, anche a tutti i nostri lettori di ogni età... in questo periodo non semplice del mondo adulto, che fatica a scegliere di assumersi responsabilità.
(Da Il Momento, gennaio-febbraio 2018, LZ)

 

ScopriEuropa

servizio dell’Istituto Regionale degli Studi Europei del Friuli Venezia Giulia, da anni attivo nell’informare e promuovere esperienze di studio, lavoro, soggiorno all’estero, ha indetto il Concorso RACCONTAESTERO 2017. Moltissimi i racconti pervenuti da tutte le regioni d’Italia.

La regola per partecipare era semplice ma tassativa: i lavori, nella forma dell'articolo giornalistico o racconto-breve, non dovevano superare le tremila battute (spazi inclusi).

 

Una ricarica di fiducia 16.3 MB

Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it