Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387

Struttura

È inserita in una zona caratterizzata dalla presenza delle maggiori scuole superiori della città e da ampi spazi verdi, a due passi dal centro di Pordenone

Il Centro Culturale Casa A. Zanussi è una struttura che consta di un immobile di circa 3000 metri quadrati disposti su tre livelli, situato a Pordenone in via Concordia Sette, nel mezzo della zona del Centro Studi, con a disposizione spazi attrezzati a verde.

Fatto costruire dall’industriale Lino Zanussi – uno dei principali artefici dello sviluppo socio-economico del pordenonese – è stato destinato, fin dall’inizio nei primi anni sessanta, a luogo di aggregazione giovanile e di promozione culturale intesa come accoglienza, formazione, interscambio.

Donato dagli eredi all'Opera Odorico da Pordenone, ha richiesto un progressivo ingrandimento e ammodernamento a cura della Associazione Casa dello Studente "A. Zanussi" a cui è stato concesso in comodato.

Per i lavori sono intervenute, a suo tempo, le Industrie Zanussi, e in più riprese la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e vari altri Enti, tra cui la diocesi di Concordia-Pordenone, la Fondazione Cassa di Risparmio di Udine e Pordenone, la Banca Popolare FriulAdria ed altri.

Gli ambienti di incontro del Centro

    Ampliamento spazi d'incontro del Centro

Negli ultimi anni, si è provveduto a una progettazione di ampliamento del Centro che sarà ulteriormente arricchito da

  • Spazi di incontro
  • Laboratori
  • Ambienti di Galleria d'arte permanente
  • Archivi e magazzini

 

La struttura favorisce lo svolgersi di una pluralità di incontri, eventi e manifestazioni che possono interessare un numero variabile di persone e molteplici esigenze

 

Alcuni degli ambienti del Centro di via Concordia Sette sono messi a disposizione, oltre che alle Associazioni culturali che vi hanno sede, anche a enti e organismi che ne facciano richiesta per specifici incontri, compatibilmente con le finalità del Centro.
 

Il Centro è aperto tutto l’anno esclusa la prima metà di agosto. Troverete ad accogliervi cortesia e professionalità

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it