Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / Servizio ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / ScopriEuropaNEWS > 30 marzo 2017

ScopriEuropaNEWS > 30 marzo 2017

RIAPRIAMO!!!

Nei primi mesi dell’anno abbiamo dovuto riorganizzarci per essere presenti, oltre che online, con un competente servizio di consulenza personale in giorni e orari specifici, nella sede di Via Concordia 7 a Pordenone. Per sempre meglio offrire ai giovani, alle loro famiglie e agli insegnanti un servizio di informazione per quanto riguarda lo studio, il lavoro ed il volontariato all’estero. Ci teniamo a precisare che le vostre esperienze sono per noi molto importanti quindi fatecele conoscere! Chi volesse prendere un appuntamento, può scriverci a questo indirizzo: irsenauti@centroculturapordenone.it Gli incontri saranno fissati in uno dei seguenti giorni ed orari: Martedì 9-11.30, Giovedì 16.30-17.30, Venerdì 9-11.30, Sabato 10.30-11.30. Ci rendiamo inoltre disponibili a venire ad incontrarvi a scuola - sia in italiano che in inglese - per spiegare alla vostra classe di che cosa ci occupiamo e quali informazioni e opportunità possiamo presentarvi.

Tirocini scientifici di alto livello al Joint Research Centre

Scadono in Aprile 2017 - con diversi giorni - le domande per i tirocini JRC rivolti ai 'nerds' che ambiscono ad acquisire un'esperienza lavorativa nel settore scientifico. Il Joint Research Centre - Centro Comune di Ricerca - vede la partecipazione di 5 stati (Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi e Spagna). L'obiettivo del JRC è quello di fornire un sostegno alle Politche Europee con una ricerca ed evidenza indipendenti. Fra i numerevoli topics di tirocinio si trovano anche Health, Energy, Transport and Climate, Space, Sustainable Resources e altri. Queste sono delle opportunità molto interessanti da non lasciarsi scappare se si è interessati alla ricerca scientifica. è richiesta, naturalmente, un'ottima conoscenza della lingua inglese. Più dettagli nella call dei JRC.
Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa, telefono 0434.365326, email irsenauti@centroculturapordenone.it

Volontariato creativo giovanile in Slovacchia

Il Centro giovanile Escape Club, situato nella città di Zilina, offre la possibilità ad un volontario, di età compresa tra i 18-30 anni, di contribuire con iniziative educative e culturali rivolte ai ragazzi della comunità locale. Il periodo offerto è dal 1 Luglio 2017 al 31 Agosto 2017 e la scadenza è fissata per il 26 Aprile. Se quanto hai letto fino adesso ti interessa, per fare domanda devi essere socievole, dinamico e positivo, in grado di prendere l’iniziativa ma anche di fornire un contributo fondamentale al lavoro di gruppo e fortemente motivato a lavorare con i giovani. CV e Lettera motivazionale devono essere già pronti al momento della domanda! Nel caso fossi interessato e avessi tempo disponibile, c’è anche una versione long-term di questo campo, che va dal 1 Settembre 2017 al 31 Agosto 2018. 
Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa, telefono 0434.365326, email irsenauti@centroculturapordenone.it

  
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it