Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / Servizio ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / ScopriEuropaNEWS > 30 aprile 2017

ScopriEuropaNEWS > 30 aprile 2017

Sailing with the Wind!

è per i giovanissimi questa splendida opportunità di viaggio-avventura nel mare delle culture diverse! Se avete tra i 13-17 anni, l'associazione Cap à Citè offre l'opportunità di uno scambio internazionale sullo sviluppo delle capacità dei giovani di lavorare in gruppo e di organizzare di conseguenza spazi e tempi propri, focalizzandosi anche sul problem-solving, e condividendo questa esperienza con ragazzi provenienti da diversi Paesi europei. Questa crociera in barca a vela tra le isole del Tirreno, ambisce a favorire il lavoro di squadra, e quindi la coesione tra persone e la condivisione di responsabilità. L'alloggio è in parte in ostello e in parte in barca per il periodo dal 5 al 17 Luglio 2017. La quota di partecipazione include l'iscrizione e le spese di partecipazione, viaggio incluso. Buon vento!
Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa, telefono 0434.365326, email irsenauti@centroculturapordenone.it

SVE interculturale in Spagna

Integrazione è un concetto moderno e dalle mille sfaccettature, un concetto importante a cui si dovrebbe forse dedicare più attenzione. Questa opportunità SVE mira proprio alla promozione dell'apprendimento interculturale basato sulla diversità e l'aiuto ai giovani, nel rispetto delle tradizioni e nuovi linguaggi. Dedicato ai giovani tra i 18-30 anni, l'organizzazione Ayuntamiento de Maracena, cerca con inizio immediato, giovani per un periodo di 12 mesi, che partecipino a scambi di lavoro giovanili, sviluppo e promozione nell'ambito Erasmus+, preparazione di workshops sulla prevenzione della violenza in genere e sui bambini, e altre attività culturali. Ai candidati scelti verranno rimborsate le spese di viaggio fino ad un massimale, vitto, alloggio, formazione, assicurazione e corso di lingua (anche se la conoscenza già acquisita dello spagnolo costituisce un vantaggio per la selezione). Un'opportunià da prendere al volo!
Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa, telefono 0434.365326, email irsenauti@centroculturapordenone.it

Infermieri in Irlanda

Se avete un Diploma/Laurea Triennale in Infermieristica, l'Irlanda ha bisogno di voi! Sono richieste/i infermiere/i con diverse specializzazioni - dal Pronto Soccorso alla Sala Operatoria, dall'Oncologia alla Terapia Intensiva. Il contratto sarà a tempo determinato ma il pacchetto che offre una buona proposta salariale, include anche un programma base di formazione, accesso a corsi, mentorship e formazione professionale. Le strutture sono nell'Irlanda (EIRE) del Sud/Sud Est del paese.
Se interessati, affrettatevi a preparare il Curriculum Vitae e una lettera di presentazione (Cover Letter) da mandare all'Ufficio di selezione. La scadenza per candidarsi è il 14 Maggio 2017.
Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa, telefono 0434.365326, email irsenauti@centroculturapordenone.it

 
Ricordate: se qualcuno avesse bisogno di qualche consiglio su come scrivere un Curriculum Vitae o come scrivere una Lettera di presentazione, il Servizio ScopriEuropa offre anche questo servizio solo su appuntamento. Per ulteriori informazioni scriveteci!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it