Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / Servizio ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / ScopriEuropaNEWS > 15 marzo 2017

ScopriEuropaNEWS > 15 marzo 2017

ERASMUS+ 30 Years Story Competition

Scade il 15 aprile il concorso “Raccontaci del + nel tuo Erasmus+” che è aperto a singoli ed organizzazioni che hanno partecipato al programma Erasmus+ o i suoi predecessori, comprese attività Erasmus a partire dal 1987. I partecipanti dovranno inviare una foto o un video con una storia di 100 parole al massimo, in cui si racconta del “+” nel proprio Erasmus+.
I partecipanti devono indicare l’anno e il paese nel quale è stato prodotto l’elaborato. Durante il periodo di candidatura, alle quattro storie più interessanti verranno assegnati 4 buoni viaggio da 100 euro ciascuno. Inoltre, il pubblico sceglierà il vincitore di un buono da 600 euro! Gli elaborati migliori verranno selezionati da una giuria della Commissione Europea, mentre il premio del pubblico verrà stabilito attraverso una votazione pubblica online sui social media.
Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa, telefono 0434.365326, email irsenauti@centroculturapordenone.it

Vai all’estero con Global Study Awards

Sei borse di studio Global Study Awards sono state istituite per aiutare gli studenti, dai 18 anni, di tutto il mondo, a fare un’esperienza universitaria o post universitaria a tempo pieno, all’estero. Gli applicanti, al momento della candidatura, devono essere in possesso del certificato IELTS rilasciato dal British Council (dopo il 1° Giugno 2016), e di una Carta d’Identità di Studente Internazionale in corso di validità (ISIC) e/o la International Youth Travel Card (IYTC). La borsa di studio individuale ha un valore massimo di 10,000 sterline. Le due scadenze annuali sono fissate al: 30 Giugno 2017 per gli studenti che inizieranno nell’autunno 2017 e al 30 Settembre 2017 per gli studenti che inizieranno nella primavera 2018. I vincitori verranno annunciati nell’arco di tre mesi dalla scadenza per la candidatura.
Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa, telefono 0434.365326, email irsenauti@centroculturapordenone.it

Volontariato ambientale in Indonesia

Campo di volontariato in Indonesia? Yes please! Questo campo di volontariato ‘green’ è destinato a volontari con più di 18 anni di età (aperto anche a gruppi e/o famiglie).
Il campo ha una durata di due settimane dal 25 Luglio al 7 Agosto nella città di Bandung City in Indonesia. Lo scopo è quello di portare avanti un progetto di manutenzione idrica di uno dei principali flussi di acqua del paese, sensibilizzando le popolazioni locali all’ambiente. I partecipanti alloggeranno in famiglie locali e l’inglese è la lingua del campo.
Per partecipare bisogna versare una quota di partecipazione di 200€ che comprende le spese di vitto, alloggio, l’orientamento iniziale e le spese progettuali. In più si richiedono 80€ di tassa di iscrizione all’associazione. Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa, telefono 0434.365326, email irsenauti@centroculturapordenone.it

  
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it