Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Concorsi / Party... con chi viaggiaPremiazione RaccontaEstero

Party... con chi viaggiaPremiazione RaccontaEstero

Festa di Premiazione, Sabato 24 Febbraio 2018

sabato 24 febbraio 2018
Auditorium
Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone


Leggi qui i racconti dei premiati

Sabato 24 febbraio 2018, l'appuntamento con i protagonisti di esperienze di studio e lavoro in Europa e oltre, vincitori del Concorso RaccontaEstero 2017.

Sedici stralci di vita, riflessioni di giovani di diverse parti d’Italia su loro brevi esperienze all’estero. Viaggi, soggiorni di studio, periodi di lavoro o volontariato più o meno prolungati.
Età tra i 17 e i 30, con tutte le emozioni e le paure, a volte enfatizzate ma reali, vissute e superate nel momento in cui – confessa più di qualcuno – «non si è più centrati su se stessi». Una ricarica di fiducia che loro hanno trovato uscendo dal guscio. Una ricarica utilissima, pensiamo, anche a tutti i nostri lettori di ogni età... in questo periodo non semplice del mondo adulto, che fatica a scegliere di assumersi responsabilità.
(Da Il Momento, gennaio-febbraio 2018, LZ)

 


Leggi il verbale
con i nomi dei vincitori

 

 

ScopriEuropa

servizio dell’Istituto Regionale degli Studi Europei del Friuli Venezia Giulia, da anni attivo nell’informare e promuovere esperienze di studio, lavoro, soggiorno all’estero, ha indetto il Concorso RACCONTAESTERO 2017. Moltissimi i racconti pervenuti da tutte le regioni d’Italia.

La regola per partecipare era semplice ma tassativa: i lavori, nella forma dell'articolo giornalistico o racconto-breve, non dovevano superare le tremila battute (spazi inclusi).

 

Documenti

Una ricarica di fiducia 16.3 MB
Leggi il verbale della Premiazione 1.6 MB

Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it